ABOUT ME

3

CHI SONO

Sono Giorgia artista delle erbe e dei profumi naturali. Dopo la laurea in Tecniche erboristiche, ho lavorato per 10 anni come erborista. Dal 2008 studio e pratico la profumeria botanica e la ricerca alchemica legata alle essenze e agli estratti naturali.

4

MISSION

  •  il mio obiettivo è offrire esperienze e creazioni olfattive e sensoriali, uniche e personalizzate, che aiutino a riprendere il contatto con sé stessi, con la Natura, migliorando benessere e  qualità della vita.
  • Desidero che il profumo naturale diventi uno strumento per educare noi stessi e le generazioni future all’autenticità dei doni che la Natura ci offre.
  • Amo coltivare, ricreare e diffondere la bellezza e l’utilizzo delle piante officinali, dei fiori e delle erbe spontanee;

6

MANIFESTO

  • credo nella capacità di ognuno di noi di comprendere e guarire sé stesso attraverso la percezione dei sensi;
  • credo negli insegnamenti che l’osservazione della Natura ci offre;
  • credo nell’alchimia come crescita interiore e spirituale attraverso la materia.
  • amo le tuberose, il buon caffè, camminare all’aria aperta per trovare nuove idee e ispirazioni.

fidati del tuo corpo e del tuo naso…

5

DICONO DI ME

“Giorgia è una persona dalla sensibilità innata e fuori dal comune, queste caratteristiche fanno si che l’esperienza che ho vissuto con lei sia stata unica. E’ riuscita pazientemente a entrare nel mio mondo traducendolo in un profumo delicato e fresco, che si è affinato nelle settimane successive per diventare una nuvola dalla quale amo farmi avvolgere. Consiglio di provare una consulenza con  Giorgia a chi ama i mondi sospesi e antichi, a chi vuole distinguersi dalla massa che usa profumi sempre meno distinguibili, ma soprattutto sintetici, a chi ama viaggiare dentro di sè attraverso gli odori. Un momento per sè che, grazie a Giorgia, ci rende più speciali.”

Marzia Bondoli,  fotografa

“Giorgia è riuscita a cogliere la mia essenza, la mia personalità, l’amore per il silenzio e per i viaggi, la ricerca della creatività e la mia predisposizione all’ascolto interiore. Tutto racchiuso in un profumo, che è molto di più di una fragranza per ambienti. Sono io.

Per realizzare questa fragranza naturale per ambienti Giorgia ha utilizzato la lavanda vera come cuore, poi le note del bergamotto, dei fiori d’arancio e della rosa e, infine, la vaniglia, il benzoino e il balsamo del Perù.

Ma questa esperienza olfattiva è solo all’inizio perchè ora, col mio profumo e ritratto olfattivo, posso “viaggiare” dentro di me per ritrovare me stessa, ritrovare la serenità, la gioia, ma anche la creatività e le nuove intuizioni per i miei progetti di vita. Ringrazio di cuore Giorgia per questa esperienza emozionale unica e vi invito a percorrere questo viaggio sensoriale terapeutico con lei.”

Fiorenza Lepore, blogger (leggi il racconto completo dell’esperienza qui)

“Conosco Giorgia dai tempi dell’università, ed anche se dopo ci siamo persi un pò di vista, ci tenevamo comunque in contatto, alchè quando ho saputo che aveva continuato gli studi approfondendo il tema della profumeria naturale le ho subito chiesto di venire a creare profumi presso il mio negozio…

Anche per lei era la prima volta che miscelava profumi per altri e l’idea è stata molto apprezzata e replicata più volte con successo e con estrema soddisfazione dei clienti.

Potrei dire, dunque, di aver scoperto io Giorgia, ma in realtà la sua bravura si è scoperta da sola, io sono stato solo un trampolino di lancio.

Quindi consiglio a tutti i colleghi di cercarla e di collaborare con lei perchè la miscelazione di profumi naturali in erboristeria è un’esperienza particolare che merita di essere fatta sia dall’erborista sia dai clienti.”

Alessandro Pagnoni, erborista