I 6 AMULETI DI IWEN

20180927_114858740218840.jpg
PRISMI 9 grammi

“Ma perché SCENTED PRISM gli aveva dato dei colori profumati? E’ perché proprio questi 6 PROFUMI? Non riusciva a vedere il nesso tra le parole che aveva pronunciato durante l’incantesimo e il risultato di questo, ma poco dopo ne intuì il motivo… (leggi la puntata precedente QUI).”

Si ricordò infatti del bambino che giocava nel bosco e come il gioco nella Natura lo avesse avvicinato così tanto ad essa, da riuscire a vedere l’elfo che di solito era invisibile agli umani.

Si ricordò della purezza e della semplicità delle persone che tanti anni prima riuscivano ad ascoltare le sue formule.

Il Prisma gli aveva donato quei primi 6 colori profumati per avvicinare i piccoli esseri umani, i bambini, alla Natura, educandoli con il gioco per trasformare e riportare in vita attraverso di loro, l’amore dimenticato per la Terra.

Infatti, i prismi erano colori naturali, che rispecchiavano i toni cromatici delle foglie e dei fiori, di una corteccia di pino, di un prato…

insieme creavano l‘arcobaleno profumato e potevano trasformare l’animo di chi li utilizzava, grazie ai profumi che il prisma aveva infuso in ogni colore. Erano i profumi di un prato di montagna, di un bosco, di in un giardino fiorito, di un lavandeto…

colorando, i prismi realizzavano una particolare magia che univa il loro colore con il loro profumo e ognuno di essi aveva particolari poteri…

20181021_105844-011692570259.jpeg

ROSA SOGNI

aveva un brillante colore rosa, il profumo era di dolci rose centifolie che potevi trovare solo in un giardino segreto; avevano il potere di sciogliere la freddezza del cuore e regalare morbidi sogni.

ARANCIONE AGRUME

Aveva il potere di riscaldare l’animo triste, di portare in equilibrio le emozioni; il conforto di stare davanti a un fuoco acceso in una sera d’inverno.

GIALLO GINESTRA

Acceso come un sole, poteva rinvigorire la fiducia in sé stessi e risvegliare la creatività dimenticata.

VERDE MENTA SPICA

Nei momenti di confusione e incertezza, offriva chiarezza e concentrazione per aiutare a scegliere la via più giusta.

BLU EUCALIPTO

Per dare nuovo ampio respiro alle intuizioni e ritrovare il proprio unico e inimitabile modo di comunicare con sé stessi e con il mondo.

VIOLA LAVANDA

Per sciogliere le tensioni che disturbano il sonno e offuscano l’energia vitale.

Questi erano gli strumenti che il PRISMA PROFUMATO aveva creato in questo primo prodigioso incantesimo; ora stava a Iwen portarlo ai piccoli, ma anche ai grandi che conservavano ancora dentro di loro un animo giocoso.

Un mondo di sfumature magiche stava per realizzarsi.

Continua…

QUESTO PROGETTO E’ STATO PENSATO E REALIZZATO (A MANO) A SCOPO EDUCATIVO SENSORIALE.

Per il momento è ad esclusivo uso di centri educativi, scuole, centri estivi, che abbiano uno sguardo aperto e consapevole nell’educare i bambini alla Natura attraverso l’utilizzo dei sensi in particolare dell’olfatto e della vista.

ScentedPrism è un supporto all’arte terapia con il valore aggiunto della conoscenza delle piante (officinali e da profumo) e della botanica (riconoscimento delle parti della pianta e rispettiva funzione).

Un altro importante aspetto di ScentedPrism che a me sta molto a cuore, è l’aspetto PROFUMOTERAPICO che questi pastelli offrono in modo sicuro e pratico.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...