FIORITURE DI APRILE

 

Il passaggio tra a aprile e maggio è la massima espressione della primavera. Per massima espressione intendo di sensualità. Durante questi giorni, nella massima fioritura dell’Acacia, ogni creatura offre al mondo le parti più belle e irresistibili di sé.

I fiori sono gioielli luccicanti per gli impollinatori; una danza di seduzione diversa dalla nostra ma assolutamente affascinante.

il fiore è un utero di cellule vegetali, una piccola coppa di vita che contiene la promessa di un seme, di una nuova vita appunto.

I profumi dei fiori comunicano in sostanza un sola cosa: siamo pronti per l’impollinazione…

 

I FIORI FRAGRANTI DI FINE APRILE E INIZIO MAGGIO

ACACIA SENEGAL. i suoi grappoli di fiori bianchi restano fioriti per pochi giorni ma il loro profumo invade piacevolmente la città. Le sue note olfattive ricordano il gelsomino e la tuberosa mescolati con sentori di fragole e uva spina…

GLICINE MAX. quello dai grappoli di fiori color lilla emana un aroma simile all’acacia ma più tendente all’aroma morbido delle rose. Quello dai fiori bianchi, più raro da trovare, ha un profumo più intenso riconducibile a quello dell’acacia.

20180419_1647051293030617.jpg

ROSE. Iniziano la loro maestosa fioritura che durerà tutto il mese di maggio. quella rampicante dai grandi fiori rosso scuro è una delle più antiche e profumate.

FIORI DI ARANCIO. Grazie a mia mamma ogni primavera ho la possibilità di inebriarmi del dolce profumo dei fiori di arancio; un profumo molto sensuale e animalico, di un  erotismo che supera i fiori di gelsomino; a tratti ricorda l’odore della stalla, quindi forti sentori feromonali del nostro mondo animale. La nota di testa agrumata e fresca rende questo fiore unico e straordinario.

20180506_192411-011950047986.jpeg

GIOIELLI EARLY SPRING 2019

GIOIELLI PROFUMATI

CIONDOLO ARCOBALENO

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...