BENVENUTO NUOVO SITO

chi sono 1

Il primo post del nuovo sito racconta del mio rito di passaggio, un addio e un benvenuto…

SPACE CLEARING
Marzo è il mese ideale per fare pulizia. Le “pulizie di Pasqua” hanno una origine ben più profonda. La primavera, ci porta il nuovo, nuovi fiori, nuova energia rigenerativa, ma… per quanto un fiore sia bello deve lasciar cadere i suoi petali per diventare un frutto…un uovo deve rompersi per far uscire il pulcino.
La primavera è un emblema di questo, e lo space clearing rievoca l’energia di questo passaggio.
Pulire l’energia degli ambienti ho visto essere uno degli strumenti più potenti per cambiare il proprio stato d’animo; basta poco, per esempio la fumigazione:
bruciare negli angoli di casa e nelle stanze (dove percepisci l’energia più pesante) un incenso, palo santo, l’evocativo smudge stick, la salvia bianca intrecciata…o una mistura  fatta da te con resine, polvere di legno di sandalo o palo santo ed essenze…

 

ADDIO GOCCEDITUBEROSA
Questa cosa del pulire l’ho presa proprio sul serio e caspita quanto mi ha fatto stare bene. Sono partita da me, da quello che davvero era importante vedendo di conseguenza quello che non lo era più (consiglio di farlo durante o dopo lo space clearing!)
Non è che Goccedituberosa non avesse più valore per me, anzi; ma non era più sufficiente ad esprimermi. Forse a volte ti capita: pensi che una cosa non faccia più per te e magari basta cambiarne la modalità di svolgimento per ritrovare idee e motivazione.
Per esempio, quando pratico yoga o HIIT ho bisogno di modificare la sequenza degli esercizi quasi tutti i giorni altrimenti non mi gusto la sessione!
Goccedituberosa mi ha aiutato ad avere il coraggio di mettermi alla prova di continuare a studiare e a ricercare per migliorarmi, per non dare mai niente per scontato. Ho espresso il mio modo di vivere le essenze, quelle vere. Ho cercato di andare oltre al banale, al commerciale perché almeno in questo settore così pieno di bellezza, sensibiltà e creatività, si potesse percepire più poesia e meno ipocrisia.

4 anni di essenze ed emozioni, 4 anni di esperienze, di laboratori, di persone fantastiche, di consulenze a dir poco magiche.
Un nuovo luogo virtuale sta per essere on line e noi ci sentiremo molto, molto presto, per il prossimo viaggio tra essenze, profumi, alchimia e non solo…

accendi SPRING CREARING la PLAYLIST che ho preparato per te, il tuo incenso preferito e… buon inizio di primavera!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...